Il "Gran Tour in Irpinia" si è congedato sabato 18 ottobre con una grande manifestazione a Bagnoli Irpino, nota città del tartufo che ha ospitato l'ultima tappa dell'evento itinerante. Scopri com'è andata guardando il video che raccoglie i momenti più significativi dell'iniziativa.
E' online sul canale Youtube del progetto "Un Gran Tour in Irpinia lungo sei secoli tra storia, tradizioni ed enogastronomia" il videoracconto dedicato alla sesta ed ultima tappa svoltasi a Bagnoli Irpino, ai piedi dell'Altopiano del Laceno, sabato 18 ottobre. Il video vuole raccontare quello che è stato un lungo pomeriggio di preparazione all'ultimo evento della manifestazione che ha caratterizzato l'Irpinia nel corso degli ultimi quattro mesi, percorrendo in lungo e in largo il vasto territorio del Terminio-Cervialto, e facendo tappa anche a San Mango sul Calore, Calabritto, Cassano Irpino, Salza Irpina e Montemarano. In serata poi, nella centralissima Piazza Leonardo di Capua si è sviluppata l'ultima di una serie di rievocazioni storiche in forma di cena-spettacolo, dal titolo "Sfida di soddisfazione al Tartufo Nero al cospetto del Vescovo Ambrogio Salvio", dedicata a quelli che sono stati due elementi che hanno fatto la storia di Bagnoli Irpino: il Tartufo Nero, pregiatissima varietà che impreziosisce la cornice naturale della zona con la sua presenza, e la figura del Vescovo Ambrogio Salvio, che con vita e opere pie ha caratterizzato lo sviluppo della città già nel lontano Cinquecento.
Scopri cosa è stato il Gran Tour in Irpinia: naviga sul sito, scorri gli eventi su Facebook e guarda i video sul canale Youtube.
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.